Nelle vicinanze del suggestivo borgo di Badia a Passignano, a soli 15 minuti da Greve in Chianti, proponiamo in vendita un caratteristico complesso immobiliare, immerso tra oliveti e vigneti, ideale per chi cerca una residenza esclusiva nel cuore della Toscana.
L’accesso al nucleo principale della proprietà avviene attraverso una strada privata, che conduce a due edifici di impianto medievale, con una superficie complessiva di circa 850 mq.
Gli immobili, completamente ristrutturati nel 2014, sono dotati di infissi blindati e a taglio termico e un avanzato sistema di climatizzazione estiva ed invernale basato su pozzi geotermici.
L’efficienza energetica è garantita da impianti fotovoltaici che alimentano tutti i servizi dell’abitazione. Ogni unità è dotata di sistemi di domotica, telecamere di sorveglianza perimetrali e un impianto di allarme, assicurando massima sicurezza e comfort.
Gli interni, finemente ristrutturati, offrono un perfetto connubio tra le tradizionali rifiniture e i colori tipici delle coloniche toscane e le moderne dotazioni funzionali.
Circonda il nucleo un’area di pertinenza di circa un ettaro, che ospita una splendida piscina con vista mozzafiato sulle dolci colline circostanti e sulla bellissima abbazia.
La proprietà comprende inoltre circa 87 ettari di terreno, suddivisi tra boschi e uliveti e un vigneto piantato nel 2001 per la produzione di Chianti Classico, offrendo un’opportunità unica per vivere immersi nella natura e nella tradizione vitivinicola toscana.
Gli immobili verranno consegnati completamente e finemente arredati.